Lo Sweet Table è un lieto finale per ogni tipo di evento fatto di torte, dolci, cupcakes, popcake, biscotti ed altre delizie, un gradito momento di sorpresa per gli ospiti…
Se sentite parlare di Sweet Table, è un’allestimento specifico interamente dedicato ai dolci e perfettamente in linea al tema dell’evento, posto in una zona dedicata della location… significa “Tavolo dei Dolci” che non è più un semplice tavolo con sopra qualche bomboniera o confetti ma viene trasformato in un momento che caratterizza in modo indelebile un evento.
Partendo infatti dalla sempre più spinta ricerca di allestimenti a tema, lo Sweet Table permette di creare un angolo di dolci, che offre un impatto visivo di assoluto rilievo.
Tutto viene curato nei minimi particolari: è necessario creare uno sfondo che richiami il tema dell’evento così come le altre parte dell’allestimento; molto importante é che tutti i dolci e dolcetti scelti seguano nelle loro decorazioni il tema, diventando così parte integrante dell’allestimento; non mi stancherò mai di dire… tutto deve essere rigorosamente a tema!
Non c’è soluzione più versatile di uno Sweet Table che infatti si adatta perfettamente ad ogni genere di festa.
L’allestimento può essere più semplice o complesso, stile Moderno Shabby o Barocco, seguendo i canoni estetici di ciascuno stile: Barocco ricco di oggetti e ornamenti, Moderno deve essere simmetrico pulito e semplice, Shabby richiama lo stile delle nostre nonne con pizzi e oggetti legati al passato… ma questi non devono essere gli unici stili tra cui decidere, ogni argomento può diventare uno stile, dal Tecnologico allo Sportivo, dal Romantico al Professionale.
Lo Sweet Table offre la possibilità di essere impiegato in molteplici occasioni, non solo in quelle formali come Battesimi e Anniversari ma anche più semplicemente per un allegro party come Baby Shower o Festa di Laurea e, perchè no, un Matrimonio.
Per realizzarlo, occorre una buona dose di creatività e di buon gusto in quanto tutti gli elementi devono essere in perfetta armonia non solo tra di loro ma anche con il resto dell’evento. Non di rado, infatti, tale compito lo si affida ad un professionista.
Se l’aspetto scenografico non è da trascurare, non dimenticatevi che ciò che gli ospiti apprezzeranno sarà la possibilità di portarsi a casa un “dolce ricordo” riempiendo dei sacchettini con particolari “sweet gadgets”.